incidente a18 messina camion ribalta

MESSINA – CATANIA. Spaventoso incidente questa mattina lungo l’autostrada A18 Messina – Catania. Intorno alle 8.30 di questa mattina un camion si è ribaltato  all’altezza dell’uscita dalla galleria di Sant’Alessio.

Non si conosce ancora la dinamica dell’impatto ma il camion ha invaso completamente la carreggiata. Il conducente del mezzo è miracolosamente rimasto illeso, anche se è stato trasferito in ospedale per precauzione, mentre il carico che stava trasportando si è riversato sull’asfalto.

Probabile che una delle cause che abbia fatto  perdere il controllo ci sia la forte pioggia, che sta cadendo abbondante su tutta la regione nelle ultime ore e che avrebbe reso molto scivoloso il manto stradale. Sul posto i soccorsi e gli agenti della Polizia Stradale della sezione di Boccetta. Tutto il tratto coinvolto è stato chiuso per permettere alle forze dell’ordine di terminare i soccorsi e di mettere in sicurezza tuta la zona.

Pesanti disagi alla circolazione, lunghe code di traffico lungo tutta l’arteria. In particolare, disagi per automobilisti nel tratto tra Taormina e Roccalumera, poi è stata istituita l’uscita obbligatoria a Giardini Naxos. Gli automobilisti dovranno così percorrere tutta la Statale fino a Roccalumera prima di tornare in autostrada.

“In seguito ad un incidente – avvisa la protezione civile – avvenuto verso le 08:30 di oggi 16 maggio 2019 all’altezza di Sant’Alessio Siculo sull’A18, è obbligatoria l’uscita a Giardini Naxos per i veicoli provenienti da Catania e diretti a Messina. Sul posto presenti i mezzi di soccorso e le squadra necessarie per il ripristino della normalità”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp