gabry donazione piazza dante

Il piccolo Gabriele ha 19 anni e cerca un donatore. Figlio di papà napoletano, il bimbo vive a Milano ed è affetto da una malattia gravissima.  Il suo, infatti, è l’unico caso conosciuto in tutta Italia di una particolare forma di immunodeficienza e, per avere la speranza di una vita normale, è necessario un midollo osseo compatibile. La sua gemellina, Benedetta, non è compatibile e per questo i genitori, Filomena e Cristiano, hanno lanciato un appello sul web, alla disperata ricerca di un donatore. Una storia che ricorda da vicina quella del piccolo Alex, e che commosse tutta Europa.

L’appello dei genitori di Gabriele, che hanno anche creato la pagina Facebook Gabry Little Hero, è stato rilanciato da tante associazioni, l’Admo in primis, ma anche da tanti comuni cittadini. Una vera e propria mobilitazione social per salvare il piccolo Gabriele, anche perché i tempi stringono. Gabriele, attualmente ospite del Niguarda di Milano, è affetto da una rarissima tipologia di immunodeficienza, nota come Sifd (Anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B, febbri periodiche e ritardo dello sviluppo). L’unica via per curarla è appunto il trapianto di midollo osseo.

Messaggi da Francia, Spagna, Brasile e persino Australia. La gara di solidarietà non si è fatta attendere. E Napoli, città natale del papà del piccolo, che Gabry porta dunque nel sangue, è di nuovo pronta a riempire un’altra piazza. Così come al Plebiscito si era stretto attorno ad Alex, la cui storia a lieto fine restituisce una speranza, il popolo napoletano dimostrerà il suo calore a Gabry il prossimo venerdì 24 maggio, in Piazza Dante, dalle 9.00 alle 20.00, con l’associazione donatori di midollo osseo (ADMO), per una giornata di tipizzazione e iscrizione al registro dei donatori aperta a chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp