arrestato graziano cantante neomelodico

Arrestato il cantante neomelodico “Graziano” in un blitz antidroga a Catania. La guardia di finanza ha eseguito 16 arresti per traffico di hashish, marijuana, cocaina ed eroina. Scoperte due bande che alimentavano lo spaccio nel capoluogo etneo e a Siracusa. Le misure di oggi, decise dal gip del Tribunale etneo, rappresentano la seconda parte di una operazione che tra gennaio 2016 e maggio 2017 aveva portato all’arresto di 27 persone. In quell’occasione erano stati sequestrati cento chili di hashish, 70 di marijuana, 10 di cocaina e 4 di eroina che avrebbero fruttato oltre cinque milioni di euro.

Tra gli arrestati dell’operazione “Stop and Go” contro il traffico internazionale di droga, c’è pure Alfio Giuseppe Maggiore, di 31 anni. A Napoli è conosciuto come ‘Graziano’ e nella vita oltre a fare il trafficante di droga, è uno dei cantanti neomelodici con maggiore seguito in Campania e tante visualizzazioni su Youtube. Per i finanzieri del nucleo di polizia economico e finanziaria, che hanno arrestato 16 persone, Alfio Giuseppe Maggiore era tra i narcotrafficanti con il compito di reperire in Sudamerica la droga che poi finiva tra Catania e la Calabria.

Un primo sodalizio, ricostruisce la guardia di finanza, era composto dai fratelli Maggiore: Alfio Giuseppe, di 31 anni, cantante neomelodico napoletano noto come “Graziano”, Giuseppe, di 54, e Orazio Valentino. Nello stesso gruppo, secondo l’accusa, operano anche Vincenzo Oneto, di 58 anni, palermitano, e Daniele Stivala, di 32, che si occupavano di procurarsi rilevanti quantitativi di hashish ed eroina a Torino per poi trasportarla a Catania rivendendola all’ingrosso ai fornitori di ‘piazzè di spaccio nei quartieri di Librino, San Cristoforo e Villaggio Sant’Agata.

Dello stesso sodalizio, sostiene la Procura, facevano parte anche Gianluca Giarrusso, di 37 anni, arrestato nel marzo 2017, destinatario di un carico di 27 kg di hashish che era nascosto in una cassa di legno per vini; Omar Sacco, di 35 anni, e Marco Gallo Cassarino, di 34, organizzatori di due compravendite: una di cocaina in Calabria e destinata alle ‘piazzè di Catania e una di hashish da Torino per il mercato della Sicilia orientale. Arrestato anche Salvatore Stivala, di 39 anni, ritenuto uno dei promotori di una compravendita di hashish sulla rotta Torino-Catania. Il secondo gruppo, anch’esso con proiezioni internazionali, alimentava le ‘piazzè di spaccio di Siracusa.

Secondo la Procura di Catania vi facevano parte: Angelo Messina, di 72 anni, come committente e acquirente finale; Gino Guzzardi, di 52, organizzatore dell’importazione di cocaina da Santo Domingo e dalla Colombia; Emanuele Bussoletti, di 53, e Simonetta Mazzolai, di 63, ‘corrierì di droga; e i dominicani Leandro De Jesus ‘Leon’ Herasme Matos , di 46 anni, e Bizchmar Capellan Gomeris (cl. 1973), fornitori di cocaina.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo