
Dramma a Sarno, in provincia di Salerno: il piccolo Alberto Iorio Belpasso muore a soli 8 mesi per problemi congeniti. La cittadina dell’Agro si è fermata in segno di lutto. Sospesi tutti gli eventi in programma e le attività elettorali.
La notizia del decesso del piccolo Alberto si è diffusa nella mattinata di oggi e tutti i candidati alle prossime amministrative hanno ritenuto opportuno comunicare lo stop di ogni tipo di attività già in programma per la giornata di oggi, 9 maggio. Molto conosciuta la famiglia Belpasso. In tanti si sono stretti al loro dolore, numerosi i messaggi di cordoglio anche sulle piattaforme social.
Tra i tanti quello della Pro Loco cittadina, che sulla pagina ufficiale Facebook: “La Pro Loco Sarno si associa al dolore che ha colpito la famiglia Belpasso, per la perdita del piccolo”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Sono nato in provincia di Napoli nel 1986. Faccio il giornalista dal 2010. Attualmente lavoro presso l’emittente televisiva campana Teleclubitalia, canale 98. Ho collaborato con il quotidiano “Il Roma” e con Linkiesta.it. Ho pubblicato due romanzi: “Absolute” (Confine edizioni, 2015) e “Cancellare la città” (Transeuropa, 2018). Mi occupo anche di poesia: miei testi poetici sono apparsi sulla rivista “Poeti e Poesia”, sulla rivista “Italian Poetry Review” della Columbia University, su “Nuovi Argomenti”, su “Nazione Indiana” e sul trimestrale di Poesia “Atelier”. Nel 2010 è uscita per Lieto Colle la raccolta di liriche “Zugunruhe”, mentre nel 2015 “Terra di mezzo” per Raffaelli editore (finalista al premio Rimini 2015).