Noemi sottoposta alla Tac, arriva il bollettino di mercoledì 8 maggio

Noemi sottoposta alla Tac, arriva il bollettino di mercoledì 8 maggio

NAPOLI. Resta ancora riservata la prognosi di Noemi, la bimba di 4 anni colpita da un proiettile venerdì pomeriggio durante un agguato in piazza Nazionale. La piccola è ancora sotto stretta osservazione dei medici dell’ospedale Santobono che fanno sapere che le sue condizioni sono ancora gravi. 

Noemi in fin di vita, l’orrore del web. Dopo Ivan, un altro folle: “Meglio che muoia”

A seguito dell’operazione a cui è stata sottoposta, le condizioni della bimba purtroppo non sono mai migliorate al punto da ritenerla fuori pericolo. “Nella giornata di oggi è stata sottoposta ad una nuova Tac polmonare con contrasto – fanno sapere dall’ospedale – che ha evidenziato una buona funzionalità del polmone destro mentre permangono le criticità a quello sinistro. È stata praticata una broncosopia al polmone sinistro per disostruire i bronchi da coaguli. Il polmone destro è ben espanso e ha buona funzionalità – si legge ancora – Continua il monitoraggio di tutti i parametri vitali. Le sue condizioni cliniche continuano ad essere gravi e la prognosi è ancora riservata”.

GUARDA QUI: Il video dell’agguato in piazza Nazionale e del ferimento della piccola

Per quel che riguarda le indagini, invece, gli inquirenti continuano a cercare senza sosta il killer che, venerdì 3 maggio, in pieno pomeriggio, ha fatto fuoco tra la folla in piazza Nazionale. Si stanno esaminando i video nei quali si vede il sicario vestito di nero e con il volto travisato da un casco integrale, avvicinarsi al suo reale obiettivo, Salvatore Nurcaro, pregiudicato di 32 anni, e sparargli; dopo la fuga di questi, il killer spara ancora tra la folla, colpendo anche Noemi e sua nonna. Mentre l’ipotesi dell’agguato camorristico sembrerebbe sempre quella più accreditata, si fa largo anche la pista che il sicario possa avere agito per motivazioni personali.

Noemi in fin di vita. Parla il papà della bimba: “Sto male. Voglio lasciare Napoli”

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.