La dieta delle fragole: perdi 3 Kg in una settimana senza fatica

La dieta delle fragole: perdi 3 Kg in una settimana senza fatica

Perdere peso senza troppe rinunce è possibile, con la dieta della fragola. Questo frutto possiede moltissime virtù salutari, contiene un’alta dose di vitamina C, magnesio e ferro; ricca di fosforo ed è utilizzata per le sue proprietà lassative, diuretiche e depurative. Le fragole hanno un’azione depurativa e disinfettante, contengono solo 33 calorie ogni 100 grammi, sono dunque ottime per chi segue una dieta ipocalorica.

La dieta

Con questa dieta è possibile perdere 3 Kg a settimana se seguita nei dettagli:

LUNEDI 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: 60 g di pasta con pomodoro e basilico, un uovo sodo, un piattino di spinaci lessi e conditi con olio e limone
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: petto di pollo alla piastra con bieta lessa condita con olio e limone

MARTEDI 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: pasta e lenticchie (50 g di pasta), 150 g di fragole
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: petto di tacchino, insalata con due patate lesse e fagiolini

MERCOLEDI 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: 50 g di riso basmati con zucchine, 60 g di bresaola
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: un trancio di salmone al vapore, broccoli romani al vapore

GIOVEDI 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: passato di verdure condito con olio e parmigiano, un uovo sodo
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: arrosto di vitella, cicoria lessa condita con olio e limone

VENERDI 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: zuppa di legumi, insalata mista
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: una sogliola al vapore, cime di rapa al vapore condite con olio e limone

SABATO 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: 60 g di orecchiette condite con pomodoro e basilico, 80 g di prosciutto crudo senza grasso
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: due uova alla coque, piselli, una fetta di pane

DOMENICA 

  • Colazione: un tè con limone, due fette biscottate integrali con marmellata di fragole
  • Spuntino: 150 g di fragole
  • Pranzo: 60 g di pasta al pesto, 80 g di bresaola, insalata mista.
  • Merenda: 150 g di fragole
  • Cena: orata al forno in crosta di patate, cicoria lessa condita con olio e limone

 

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