sofia leucemia

NAPOLI. Buone notizie per la piccola Sofia. La piccola di Napoli ha battuto la leucemia. La bimba di San Giovanni a Teduccio ha vinto la prima parte della battaglia contro il mostro chiamato appunto leucemia. 

Sofia qualche mese fa, in un video insieme all’attore Francesco Di Leva, faceva sapere appunto di avere la malattia e chiedeva al pubblico di mandarle i soldi per permetterle di realizzare un film. Da lì partì un’ondata di solidarietà per la piccola da tutta Napoli. In realtà, quel denaro serviva ai genitori per poter far fronte alle sue cure: Sofia a causa del sistema immunitario fortemente indebolito dalla chemioterapia, aveva bisogno di vivere in un ambiente asettico e di nutrirsi con alimenti surgelati per evitare che anche il più comune dei batteri l’attaccasse.

Inoltre, mamma Francesca e papà Paolo sono due lavoratori precari. I fondi raccolti sono stati utilizzati anche per sostenere la famiglia.  Ora però in un video postato sempre su Facebook, Sofia annuncia con Francesco Di Leva che la prima battaglia è vinta. Nel video i due felicissimi dicono: “Signore e signori buonasera. Ci troviamo a San Giovanni a Teduccio e io vi volevo presentare la campionessa mondiale di boxe”. E da sotto il tavolo sbuca Sofia, che, ancora con la testa completamente calva, dà la notizia che la chemio è terminata e può tornare a uscire di casa. Per il mare, invece, è ancora presto, ma importa poco. Poi manda baci e saluta tutte le persone che l’hanno sostenuta, soprattutto i medici del Pausilipon che l’hanno aiutata a guarire.

“Sorridete insieme a noi, brindate, festeggiate. Oggi è un grande giorno. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato la famiglia, siete stati importanti,grazie per l’affetto e la vicinanza. Sofia vi vuole bene. CONDIVIDETE COSI DA FARLO SAPERE A TUTTI QUELLI CHE HANNO SOSTENUTO LA SUA CAUSA” si legge sul post di Facebook.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp