nave crociera avaria norvegia

Una nave da crociera in avaria con 1300 passeggeri a bordo. Si stanno svolgendo in queste ore le operazioni di evacuazione.

Le autorità norvegesi hanno cominciato l’evacuazione con gli elicotteri. La nave da crociera ha il motore in panne e si trova al largo della coste della Norvegia. “La nave da crociera Viking Sky ha lanciato un SOS per problemi al motore e condizioni meteo cattive” ha annunciato su Twitter il centro di soccorso della Norvegia meridionale.

La Viking Sky, ha segnalato il guasto mentre si trovava in balia delle onde non lontano dalle coste rocciose, come riferisce la polizia della provincia di More og Romsdal e come hanno mostrato le immagini trasmesse dall’emittente NRK.

“La barca ha solo un motore acceso e il vento è abbastanza forte, quindi preferiamo avere a terra persone a terra”, ha detto il capo delle operazioni della polizia Tor Andre Franck. Le immagini diffuse dai media locali dalla costa mostrano la nave da crociera nel mare in burrasca sorvolata da un elicottero. Il capo della polizia ha spiegato che “per evacuare tutti ci vorrà del tempo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo