omicidio peppe o furnaro arresti portici clan vollaro

Colpo alla camorra dell’area vesuviana. Nella mattinata odierna gli agenti del Commissariato di Portici, sotto il coordinamento della DDA, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Coercitiva, emessa dal G.I.P. del Tribunale, a carico di Vollaro Pietro, classe 1963, Vollaro Giuseppe, classe 1968, Romagnoli Antonio, classe 1964, Froncillo Antonio, classe 1968, Nocerino Ciro, classe 1975, Toti Giuseppe, classe 1962, Donadona Mariano, classe 1982, capi ed affiliati della organizzazione di stampo camorristico dei “Vollaro” operante in Portici.

Gli arrestati sono ritenuti gravemente indiziati di porto e detenzione di arma, spari in luogo pubblico, ricettazione e omicidio premeditato in danno di Iacone Giuseppe detto “Peppe ò furnaro”, in concorso tra loro e aggravato dal metodo mafioso.

I taffi risalgono al 28 maggio 2004. In quella data il personale del Commissariato di Portici intervenenne in via Bellucci Sessa di Portici dove era stata segnalata l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sul posto fu accertata la veridicità dell’evento e il ferimento a colpi d’arma da fuoco di Iacone e di R.A.. I due, soccorsi da personale 118, furono trasportati preso l’ospedale “Loreto Mare” di Napoli ove Iacone, dopo oltre due ore di intervento chirurgico, morì per la gravità delle ferite riportate mentre l’altra persona riportò ferita d’arma da fuoco al fianco destro con prognosi di giorni 10.

Le indagini dirette dalla DDA ed eseguite dal Commissariato di Portici hanno permesso nel corso degli anni di raccogliere pregnanti indizi probatori a carico degli arrestati che, su autorizzazione del G.I.P. del Tribunale di Napoli – Sezione 13^ -, sono risultati destinatari della misura coercitiva della custodia in carcere su richiesta della DDA di Napoli. Gli arrestati sono stati raggiunti dalla misura nei luoghi di detenzione, ove già trovasi ristretti per altri reati anche di natura associativa, mentre il Mariano Donadona è stato rintracciato nella provincia di Pesaro Urbino ove si era trasferito da circa un decennio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo