pioggia allerta meteo campania 21 gennaio

Scatta nuova allerta meteo da mezzanotte di oggi, 21 gennaio, fino a domani, 22 gennaio. A comunicarlo la Protezione civile della Regione Campania, che ha emanato poco fa un avviso di criticità meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica gialla sulla fascia costiera e, in particolare, in tutta l’area a nord di Napoli, nell’agro aversano, area vesuviana e penisola sorrentina, nel salernitano e agro nocerino e in Cilento.

A partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani si prevedono in queste aree precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nel corso dei temporali. Si prevono ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali”.

Le temperature si manterranno tra le 8 di minima e gli undici gradi di massima. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i piani comunali di protezione civile. Si raccomanda altresì di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp