Paura a Corso Umberto. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15, si è sviluppato un incendio nel deposito del negozio di tende e tendaggi “Gianni Pierro” in via Gregorio Mattei, nella zona dei “Quattro Palazzi” I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, erano ancora all’opera intorno alle 18. Decine gli uomini  impiegati con idranti e aspiratori per sedare le fiamma e placare il fumo. Il forte odore dell’incendio è stato avvertito anche a centinaia di metri di distanza.

L’origine dell’incendio pare sia stato un guasto elettrico. Il fuoco ha poi invaso i sottoscala di altri due negozi accanto a quello dal quale si è originato l’incendio. Fortunatamente le fiamme sono partite in orario di chiusura degli esercizi commerciali. L’incendio così non ha causato danni a persone.

La colonna di fumo ha però indotto gli abitanti dello stabile ad abbandonare le proprie case per scendere in strada in attesa delle verifiche del caso dei pompieri. Particolarmente scossi anche alcuni passanti che, vedendo le fiamme provenire dal sottosuolo e fuoriuscire da alcuni tombini, hanno pensato al peggio a causa della vicinanza coi lavori per la realizzazione della fermata “Duomo” della Linea 1 della Metropolitana.

In queste ore i vigili del fuoco verificano l’agibilità della struttura. C’è stata qualche ripercussione anche sul traffico cittadino, coi mezzi dei vigili del fuoco che hanno occupato un’ampia parte della carreggiata di Corso Umberto, rallentando così significativamente il deflusso delle auto transitanti nella zona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp