CATANIA – Tragico incidente sulla A18 tra Messina e Catania, la Polizia è in lutto per la scomparsa di Angelo Spadaro.

L’uomo, 53 anni, agente di Polizia residente a Santa Teresa di Riva e in servizio presso la Squadra Mobile di Giardini Naxos, è morto travolto da un mezzo mentre stava cercando di salvare le altre due vittime di uno scontro avvenuto in precedenza. Dalla prima ricostruzione un tir ha ostruito le entrambe le careggiate a seguito dell’asflato reso viscido dalla pioggia, in prossimità di una semicurva lungo il viadotto di Scaletta, mentre sopraggiungevano un altro mezzo pesante e diverse autovetture. Il tir ha travolto in pieno la volante della Stradale e Angelo è morto sul colpo, mentre l’altro agente, Giuseppe Muscolino, di pattuglia con la vittima, è riuscito a salvarsi per miracolo scavalcando il guardrail, rimanendo comunque ferito.

“Un altro angelo della strada, l’ennesimo centauro della Polizia Stradale a perdere la vita.  Gravissimo incidente sulla Catania – Messina. Tre vittime. Muore anche un agente della Polizia Stradale Angelo Spadaro. Sembra che la pattuglia stesse effettuando i rilievi di un altro sinistro ed è stata travolta da un camion. Condoglianze alla famiglia. Polizia Stradale che conta il maggior numero di vittime in servizio”, scrive il corpo della Polizia di Stato in un messaggio di cordoglio dedicato ad Angelo.

Le comunità di Messina, Catania e dintorni si stringono al dolore della famiglia per questa grave perdita. A breve saranno disposti i funerali per l’ultimo saluto all’agente morto in servizio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo