scuole chiuse domani 20 novembre elenco

Scuole chiuse domani 20 novembre in diversi comuni italiani (elenco in basso). La Protezione Civile ha infatti diramato l’allerta gialla su Veneto, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, sui settori settentrionali e meridionali della Puglia, su quasi tutto il versante ionico della Calabria e su gran parte della Sicilia. Allerta arancione su gran parte della Campania. A seguito delle criticità idrogeologiche che possono presentarsi, molti sindaci hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per ragioni di sicurezza.

  • Campania. Al momento in Campania, scuole chiuse a Napoli cittàMarano, Quarto, Pozzuoli, Monte di Procida , Torre del Greco, Torre Annunziata, Ischia, Lacco Ameno, Barano, Forio, Castellammare, Grumo Nevano. In provincia di Salerno invece saranno chiuse a Siano, Sarno e Angri. Istituti scolastici chiusi anche a Pimonte, Gricignano d’Aversa, Mondragone, Castel Volturno, Cesa (mancanza acqua).
  • Sardegna. In Sardegna a Sassari, Alghero, Codrongianos e Sorso.Le ordinanze sono state firmate dai sindaci Nicola Sanna e Mario Bruno in concomitanza dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse con codice arancione diramato dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Sardegna. A Cagliari, invece, il Comune chiede di “prestare la massima attenzione nella esposizione dei contenitori destinati alla raccolta dei rifiuti”.
  • Lazio. Ceprano, in provincia di Frosinone, è al momento l’unico comune in cui il sindaco sta per emettere ordinanza di chiusura delle scuole.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo