I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco sono intervenuti in un condominio di Ercolano, dove sono state trovate una pistola ed una bomba carta. Perquisite le abitazioni di pregiudicati del luogo ed effettuati controlli a carico di soggetti d’interesse operativo.

In una busta di plastica i militari hanno rinvenuto  la replica di una semiautomatica calibro 9 privata del tappo rosso e un ordigno di fabbricazione artigianale del peso di circa 600 grammi, in pratica una grossa bomba carta.

La busta è stata trovata penzolante dal muro di cinta di un condominio del corso Resina; era legata a una corda e un capo -quello vuoto- penzolava all’interno del condominio stesso mentre all’altro -esposto in zona agricola dall’altro lato – c’era la busta con pistola e bomba.
Mentre proseguono le indagini per accertare chi li aveva messi nella posizione fuori vista ma comunque a portata di mano, l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza dagli Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli intervenuti sul posto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp