Campania. Pedaggio eluso circa 1400 volte, grazie alla targa straniera e approfittando dell’apertura della sbarra Telepass, seguendo o anticipando il passaggio di un’autovettura munita di regolare apparato. Identificato e denunciato un 51enne di Casalnuovo.

Lo hanno scoperto gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta lunedì, quando hanno fermato un motociclo, con targa bulgara ed in uso ad una società di telefonia. L’uomo è riuscito ad evitare per ben 1378 volte il pagamento del pedaggio autostradale.

I poliziotti, nel corso di un servizio di polizia giudiziaria, ai caselli “Vomero” hanno assistito al passaggio del furbetto di turno: il 51 è risultato essere uno dei cinque titolari della società che aveva la disponibilità del motociclo Yamaha XC 300.

Gli agenti, oltre a contestare l’infrazione commessa, hanno contravvenzionato l’uomo con una multa dell’importo di 422 euro, ridotta a 295,40 a seguito di pagamento immediato. Sono in corso ulteriori indagini della Polizia Stradale, volte ad identificare gli altri conducenti del motoveicolo che, da un primo esame, in media, era solito transitare in tangenziale per ben 8 volte al giorno, senza mai pagare l’imposta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo