Campania, le previsioni per stanotte e domani: quando torneranno caldo e sole

Campania, le previsioni per stanotte e domani: quando torneranno caldo e sole

Il maltempo imperverserà al Sud e in Campania anche domani 4 agosto. Dopo i nubifragi del 3 agosto, arriverà una breve tregua notturna, ma le piogge torneranno a fare capolino nella giornata di sabato, così come previsto anche dall’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Precipitazioni concentrate soprattutto nel pomeriggio rovineranno i programmi di vacanzieri e pendolari.

Tuttavia, già da domenica il sole tornerà a splendere su gran parte del mezzogiorno e il termometrò riprenderà a salire. Quest’ondata di calore, che perdura già da giorni, sarà però notevole per la persistenza, tanto che potrebbe poi persino accentuarsi nuovamente nel corso della prossima settimana su parte della Penisola.

Diversamente da quanto accaduto con precedenti ondate di calore dal Sahara, stavolta il caldo non cesserà in modo repentino ad opera dell’inserimento di una “saccatura “atlantica. Al momento non sembrano in vista svolte meteo eclatanti per almeno una settimana, che sarà all’insegna del caldo e del beltempo almeno dopo ferragosto.

LEGGI ANCHE:

Campania, scatta l’allerta meteo: stanno per arrivare piogge e temporali nelle seguenti zone

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.