mantova morta incidente a22

Tragedia ieri pomeriggio lungo l’Autobrennero A22 tra i caselli di Affi e Ala Avio. Un Van con a bordo una coppia di coniugi mantovani ha tamponato un autotreno e per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare. La vittima si chiamava Maria Cristina Marconi, 60enne insegnante di Mantova al liceo Belfiore. Ferito in modo serio anche se non risulterebbe in pericolo di vita, il marito che era al volante del Van,  Giorgio Signoretti, 63 anni, anche lui insegnante e molto noto in città anche per la sua attività di musicista.

L’incidente è avvenuto sulla corsia Nord dell’A22 tra i caselli di Affi e Ala-Avio, una decina di chilometri prima dal confine tra le province di Verona e Trento. Per cause che sono ora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Rovereto, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, Signoretti, che era al volante del suo Van, ha tamponato violentemente un mezzo pesante che procedeva lentamente se non era addirittura fermo.

L’impatto è stato devastante e le lamiere del’abitacolo si sono letteralmente accartocciate, in particolare sul lato destro, dove era seduta Maria Cristina Marconi. L’allarme scattava immediatamente e sul posto si portavano i soccorsi di Verona Emergenza e i vigili del fuoco scaligeri che erano costretti a tagliare le lamiere per liberare la coppia di coniugi incastrata. Fin da subito le condizioni della 60enne apparivano disperate. Il personale medico si prodigava sul posto tentando di rianimare la donna. Tentativi che proseguivano per circa mezz’ora, quando il cuore della 60enne, pur se debolissimo, riprendeva a battere.

A quel punto veniva caricata sull’eliambulanza giunta sul posto e trasportata con la massima urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove però ai medici che l’accoglievano non restava ormai altro da fare che constatarne il decesso. Giorgio Signoretti, invece, essendo in condizioni meno gravi veniva trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Rovereto di Trento, dove risulta tuttora ricoverato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp