md assume 2200 posti di lavoro

Buone notizie per chi cerca lavoro. Il gruppo campano di distribuzione alimentare, MD, ha annunciato l’imminente apertura di 180 punti vendita in Italia e l’assuzione di 2200 nuovi lavoratori. Una boccata d’ossigeno per l’economia nazionale e campana.

L’annuncio è stato dato a Sorrento dal patron, Patrizio Podini, in presenza di più di mille responsabili provenienti da tutta Italia, compresi i dirigenti delle sedi di Gricignano d’Aversa e Trezzo d’Adda. Non è stato ancora reso noto dove verranno aperti i nuovi store, ma sicuramente alcuni dovrebbero sorgere nelle province di Napoli e Caserta.

“Oggi – ha dichiarato Podini – siamo di fronte a un momento storico della distribuzione, italiana e mondiale, a cui risponderemo con una crescita decisa, continua e determinata. Tra il 2018 e il 2021 contiamo di aprire in media 45 nuovi punti vendita da 1.500-2.000 metri quadrati all’anno, a cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di centinaia di filiali, creando lavoro per altre 2.200 persone, con una media di 550 nuove assunzioni ogni anno. Investimento previsto – aggiunge – pari a oltre un miliardo di euro”.

Dove candidarsi? Le posizioni non sono state ancora aperte. Ma il sito della MD presenta una sezione apposita dedicata al “lavora con noi“, in cui inviare il proprio curriculum. La società campana è il secondo player italiano del settore discount con 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da otto centri logistici per la distribuzione. L’azienda detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6.500 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (più 9,5%).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp