scuole chiuse sant'antimo

Sant’Antimo. Arriva su Facebook l’annuncio del sindaco, Aurelio Russo: disposta per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato e interesseranno la regione nelle prossime ore.

Il provvedimento è stato adottato dopo le numerose polemiche di oggi. Molti cittadini si erano lamentati del ritardo con cui Russo aveva emesso l‘ordinanza di chiusura in mattinata e di come l’amministrazione non avesse ancora preso una decisione in merito alla giornata di domani nonostante l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

inlineadv

“In considerazione della nevicata che nella giornata odierna ha interessato il territorio comunale e tenute nelle giuste valutazioni le non favorevoli previsioni meteorologiche che prevedono un ulteriore sensibile calo delle temperature – ha scritto il primo cittadino su Facebook –  ho ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compreso l’asilo nido per domani 28 febbraio.

Mi riservo ulteriori decisioni. La possibilità che le strade comunali ed extra comunali possano risultare impraticabili mi impone una decisione preventiva, a tutela dell’incolumità di studenti, genitori e personale scolastico. Rinnovo a tutti i cittadini l’invito alla prudenza e colgo l’occasione per ringraziare quanti in queste ore, ognuno secondo le proprie responsabilità: e possibilità, stanno lavorando per gestire questa emergenza”, ha concluso Russo nel post pubblicato sul noto social network.

related