bomba al supermercato sant'antimo

Sant’Antimo. Ancora una bomba nella notte. Questa volta l’esplosione ha coinvolto il supermercato Deco’ di via Aldo Moro. Tanta paura tra i cittadini per l’ennesimo attentato alle attività commerciali del territorio.

“L’esplosione che la scorsa notte ha divelto la saracinesca del supermercato Decò di Via Aldo Moro – si legge in una nota dell’amministrazione comunale firmata dal sindaco Aurelio Russo – è l’ennesimo episodio allarmante, che si verifica a Sant’Antimo, sul fronte dell’emergenza sicurezza. Gli inquirenti faranno luce sull’accaduto. Questa bomba, però, non può e non deve farci pensare che si tratti solo ed esclusivamente di un fenomeno legato al racket delle estorsioni. Quanto sta accadendo in città ha contorni inquietanti. Al titolare dell’esercizio commerciale colpito – prosegue il primo cittadino – esprimo la mia personale solidarietà e quella dell’Amministrazione tutta, così come ai cittadini residenti nelle vicinanze del luogo dell’evento, che hanno vissuto ore di paura ed angoscia.”

“È necessario – sottolinea Russo – che la Sant’Antimo onesta, perbene ed operosa perseveri senza tentennamenti ponendo in essere condotte di contrasto ad ogni forma di illegalità. Ma non basta. Siamo stanchi. Sono stanco. Pur ringraziando le Forze dell’Ordine presenti sul territorio per l’encomiabile lavoro che svolgono, quotidianamente e con i pochi mezzi a disposizione, non posso, tuttavia, esimermi dal chiedere espressamente, al Ministro dell’Interno Minniti, un’attenzione maggiore per allarme sicurezza della nostra città. La gravità della situazione che stiamo vivendo non ammette defezioni. A questo punto – conclude il sindaco – Sant’Antimo merita un intervento autorevole del Ministro, che invitiamo a non voltarsi dall’altra parte.”

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp