Sorpresi a rubare un’auto parcheggiata, due arresti. I NOMI

Sorpresi a rubare un’auto parcheggiata, due arresti. I NOMI

Provincia. Nel corso della notte, in San Nicola la Strada (Ce), via Grotta, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Marcianise, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato,  D’ AMICO Giuseppe, cl. 73, di Casalnuovo e GAMBARDELLA Giuseppe, cl. 88, di Boscoreale, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato di autovettura.

I due, in trasferta nell’area Casertana a bordo di autovettura Fiat Punto, sono stati, sin da subito, notati dai carabinieri che, posizionatisi a debita distanza ed in modo defilato hanno potuto osservarne i movimenti senza essere visti. L’intuito dei militari è stato premiato. Sono bastati pochi minuti di appostamento per coglierli in flagranza di reato.

Infatti, uno dei due occupanti la Fiat Punto, sceso dalla vettura, si è avvicinato ad una Lancia Y ivi parcheggiata forzando la serratura dello sportello lato guida. Introdottosi all’interno dell’abitacolo, mentre era intento ad armeggiare sul blocco di accensione nel tentativo di avviare il motore, è stato bloccato dai carabinieri, così come anche il complice rimasto all’interno della vettura con la quale erano giunti sul posto.  I due saranno giudicati con rito direttissimo.

Facebook