Scandalo a scuola: love story proibita con la prof. 

Love story con l’allieva, sospesa dall’insegnamento una professoressa. L’insegnante, 40 anni, sposata e con figli, avrebbe avuto una relazione con una ragazza quindicenne che frequenta una scuola superiore della provincia di Grosseto. Dopo la denuncia dalla scuola, la Procura del capoluogo maremmano ha aperto un’inchiesta.

La relazione, come riferiscono le cronache locali di ‘Il Tirreno’, sarebbe nata in classe, dove altri studenti hanno saputo di quel rapporto che andava oltre l’amicizia tra la professoressa e la ragazzina. E le voci, in classe, avrebbero cominciato a circolare fino ad arrivare all’ufficio della preside. Dalla scuola è, quindi, partita una denuncia nei confronti dell’insegnante, che al momento è stata sospesa.

Le indagini dei carabinieri sono in pieno svolgimento e ieri si è svolto anche un incidente probatorio. Secondo quanto è trapelato, non ci sarebbero stati comunque episodi di molestie o altri tipi di costrizione nei confronti della quindicenne. Ma è la legge, in questi casi, a parlare chiaro: è vietato a un maggiorenne avere rapporti con un minore di 16 anni.