Chi è Alessandro Preziosi, l’attore che veste i panni del boss Michele Zagaria nella fiction RAI “Sotto Copertura? Quanti anni ha? Qual è la sua età? E’ fidanzato? Ha figli? La sua vita privata? Cerchiamo di tracciare un profilo della biografia dell’attore partenopeo.

Età, biografia wiki, altezza

Alessandro Preziosi è nato a Napoli nel 1973. La sua età è di 44 anni (portati più che bene, secondo le fan). E’ molto alto: circa un metro e 87 centimetri. E’ figlio di due avvocati: il padre è di Avellino, mentre la mamma di Napoli. Dopo il diploma conseguito al Liceo Umberto di Napoli, si laurea in Girusprudenza alla Federico II con il massimo dei voti e diventa assistente di Diritto Tributario all’Università di Salerno. Il suo destino era però nel mondo dello spettacolo e non tra le cattedre universitarie.

La prima grande occasione arriva nel 1996. Alessandro a soli 23 anni partecipa ad una puntata di Beato tra le donne condotta da Paolo Bonolis. Si presentò con il nome di Axel Preziosi e vincendo la puntata conquistò notorietà che lo lanciò in tv. L’apice del successo arriva con la serie TV “Elisa di Rivombrosa”, in onda su Mediaset, che negli anni ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Da lì un’escalation di fiction e film (tra cui “Mine Vaganti” di Ozpetek e “La Masseria delle Allodole” dei fratelli Taviani).

Vita privata, fidanzata e figli

Passiamo all’aspetto privato di Preziosi. Nella storia dei rotocalchi il suo fidanzamento con l’attrice Vittoria Puccini, con cui intraprese una relazione nata proprio sul set di “Elisa di Rivombrosa”. Prima della Puccini, è stato legato sentimentalmente a Rossella Zito. La storia d’amore con l’attrice è terminata nel 2011 dopo sette anni. Ha due figli: Andrea Eduardo, nato nel 1995, nato dalla relazione con Rossella Zito, e Elena (nata nel 2006) dalla relazione con Vittoria. Dal 2013 al 2017 Alessandro Preziosi è stato fidanzato con Greta Carandini, studentessa di 27 anni, con cui si sarebbe lasciato lo scorso luglio. Attualmente è single.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp