Napoli. Per rendere sempre più efficiente, sicura e fluida la viabilità stradale aeroportuale, Ge.S.A.C., in condivisione con ENAC, Comune di Napoli e Comando Polizia Locale, ha progettato ed attuato un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale a Capodichino che permette a passeggeri e/o accompagnatori di transitare per 10 minuti con la propria auto nelle zone immediatamente antistanti le zone partenze ed arrivi del Terminal 1 e sostare in appositi stalli dedicati (Bacio al volo).

Questa nuova area è una Zona a Permanenza Limitata, di libero accesso a tutti gli utenti, caratterizzata da un sistema di telecamere che rileva elettronicamente il tempo impiegato per entrare e uscire dal sedime aeroportuale. Dal momento dell’accesso in aeroporto si hanno a disposizione “10 minuti” per accompagnare e/o accogliere il passeggero ed uscire. Oltre tale tempo massimo consentito (10 min.) verranno applicate, (a partire dal 12 settembre 2017), le sanzioni amministrative previste.

Chi accompagna un passeggero in partenza, quindi, dal momento del passaggio sotto il portale di accesso ha a disposizione 10 minuti per accompagnare il passeggero, sostando temporaneamente in uno degli stalli liberi “Bacio al volo”, salutare e lasciare l’area, permettendo a chi segue di fare lo stesso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo