Furti di scooter tra Frattamaggiore e Caserta: arrestato specialista

Furti di scooter tra Frattamaggiore e Caserta: arrestato specialista

Un vero e proprio specialista nei furti di ciclomotori. Tantissimi quelli portati a segno da maggio a settembre dello scorso anno, tra i comuni di Caserta e Frattamaggiore. Per questo la Squadra Mobile e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, e hanno arrestato Carlo Tuccillo, 32 anni, di Frattamaggiore.

L’uomo è stato incastrato dalle immagini di videosorveglianza di alcuni negozi del centro di Caserta, che l’hanno immortalato mentre si allontanava a bordo di un motorino rubato. Addirittura, in un’occasione, a bordo sul ciclomotore, c’era anche il cane della vittima. Tuccillo è stato riconosciuto dagli agenti di Polizia per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio. Ora dovrà rispondere di furto aggravato e ricettazione.

Altri elementi di colpevolezza sono stati raccolti nella sua casa di Frattamaggiore dopo la perquisizione degli inquirenti. Aveva infatti numerosi attrezzi per lo scasso. Quando è stato arrestato si trovava proprio a casa e non ha opposto resistenza. Quindi è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.