Il calendario 2018 sarà un bell’anno, riposante, quanto meno, per ponti e festività. Con un po’ di opportuna strategia infatti, i lavoratori più ingegnosi potranno godere di 33 giorni di vacanza con soli 10 giorni di ferie. E lo si capisce già dalla prima settimana dell’anno, con il primo gennaio che è capitato di lunedì e con l’Epifania che cadrà sabato prossimo. Con 4 giorni ci possiamo godere la prima settimana di vacanza. Ma a parte questo, ne restano altri 33.

A meritare attenzione è in primis il ponte tra il 25 aprile e il primo maggio. Basterà prendere soli 3 giorni di ferie (giovedì 26, venerdì 27 e lunedì 30) per godere di un’intera settimana di riposo. Un altro meraviglioso ponte lungo 5 giorni ci attende anche a Ferragosto. La festa dell’Assunta cade infatti di mercoledì e prendendo solo due giorni di ferie (giovedì 16 e venerdì 17) ci si potrà godere un lungo momento di relax estivo.

Anche il ponte del primo novembre è interessante. Capita infatti di giovedì e quindi con un solo giorno di ferie – venerdì 2 novembre – si potrà godere di un week end di 4 giorni. L’anno poi si chiude poi in bellezza con una vacanza da 10 giorni con solo 4 giorni di ferie tra Natale e Capodanno. Attaccando infatti al weekend che inizia sabato 22 dicembre un giorno di ferie il lunedì 24, si arriva di festivo (Natale) in festivo (Santo Stefano) a metà settimana. E con altri 3 giorni di ferie (giovedì 27, venerdì 28 e lunedì 31) eccoci giunti a martedì 1° gennaio 2019.

In alcune città poi sono interessanti anche i ponti legati alle feste patronali. A Roma e Milano ad esempio, San Paolo e Sant’Ambrogio, rispettivamente 29 giugno e 7 dicembre, capitano entrambi di venerdì. Ma anche a Napoli non si scherza con San Gennaro – 19 settembre – che cade di mercoledì, e quindi con soli 2 giorni di ferie (giovedì 20 e venerdì 21) se ne godranno di cinque di vacanza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo