Logoteleclubitalia

WhatsApp, ecco come bloccare un messaggio inviato ‘per errore’

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

A chi non è capitato di inviare per sbaglio su WhatsApp? Che si tratti di un errore o di un ripensamento, meglio sapere come rimediare. Ad aiutarci è ‘La Legge per Tutti’. “Innanzitutto cerchiamo di capire cosa succede quando si invia un messaggio – scrivono sul loro sito -. Una piccola icona mostrata accanto il messaggio ci aiuta a identificarne lo stato”. Ecco i casi:

1. Simbolo orologio. Indica che ancora non è stato inviato probabilmente per un errore di connessione. Vuol dire che siamo stati fortunati e si può bloccare l’invio semplicemente cancellandolo.

2. Una sola spunta grigia. Il messaggio è stato inviato, ma i server di WhatsApp ancora non lo hanno consegnato al destinatario. Il motivo, scrive ‘La Legge per Tutti’, potrebbe essere legato al fatto che il destinatorio “molto probabilmente non è raggiungibile o ha il telefono spento”. Qui una possibilità c’è. “Si deve bloccare il destinatario nel proprio account per almeno 30 giorni” spiegano. I server di WhatsApp conservano, infatti, i messaggi per questo periodo di tempo. Attenzione, però, se “si sblocca il contatto prima dei 30 giorni”, la consegna verrà effettuata.

Banner Union2 Sito

3. Doppia spunta grigia. Indica che il messaggio è stato ricevuto, ma non ancora letto e che, purtroppo, non c’è più nulla da fare.

fonte: adnkronos.com

 

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto