Vittoria Puccini è un’attrice italiana, diventata nota al grande pubblico per la sua interpretazione in “Elisa di Rivombrosa”. Da questa sera è la protagonista di “Non mi lasciare”, fiction in onda su Rai1.

Scopriamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Vittoria Puccini: chi è, età, carriera, Non mi lasciare

Vittoria Puccini è di origini fiorentine; nata il 18 novembre 1981, ha 40 anni ed è alta 175 cm. Si è diplomata al liceo classico Michelangelo di Firenze; inizialmente, si è iscritta all’università, alla facoltà di Giurisprudenza, ma, non avendo dato alcun esame, decide di lasciare e intraprendere la carriera di modella e successivamente attrice.

Si trasferisce a Milano per realizzare il proprio sogno, esordendo nel 2000 nel ruolo di Gaia all’interno del film Tutto l’amore che c’è, diretto da Sergio Rubini. A lanciarla verso il successo è la serie tv Elisa di Rivombrosa, in onda su Canale 5, che ottiene un ottimo riscontro dal pubblico.
Prende parte al film “Baciami ancora” nel 2010, ruolo per il quale vinse il Golden Goblet Award alla 13ª edizione del Festival Internazionale del Film di Shanghai come migliore attrice protagonista.
Ha recitato poi in diverse serie tv come protagonista, tra cui “La Baronessa di Carini”, “Tutta la verità”, “C’era una volta la città dei matti”, e nel 2019 interpreta Monica nella serie tv Rai “Mentre Ero via”, assieme a Giuseppe Zeno.
Nell’aprile 2021 è protagonista della miniserie Rai “La fuggitiva”. Nel gennaio del 2022, è nel cast della produzione “Non mi lasciare”, insieme ad Alessandro Roja e Sarah Felberbaum, in onda sulla prima rete nazionale.

Vittoria Puccini: vita privata, figlia, compagno

Vittoria Puccini ha avuto diverse storie importanti: una di queste è quella con l’attore Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa, iniziata nel 2004. I due hanno avuto una figlia, Elena, nel 2006. La relazione tra i due è terminata nel 2010.
Successivamente, l’attrice ha intrapreso un rapporto con il collega Claudio Santamaria, durato per due anni. Attualmente, è fidanzata con Fabrizio Lucci, più grande di 20 anni, con il quale vive un rapporto felice, che la fa sentire appagata. In una intervista a Io Donna, ha spiegato di aver trovato un uomo “posato, molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie, angosce“.

Vittoria Puccini: Instagram

Vittoria ha un profilo Instagram seguito da circa 200mila followers, con cui condivide scatti inerenti a momenti della sua sfera personale e altri riconducibili alla sua vita professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it