Vittoria Belvedere è un’attrice italiana, molto apprezzata a livello nazionale. Ha preso parte a numerosi film e fiction, diventando un volto caro e noto ai telespettatori. Scopriamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Vittoria Belvedere: chi è, età, altezza

Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia il 17 gennaio 1972, sotto il segno del Capricorno. Ha 50 anni ed è alta 175 cm. Poco dopo la nascita, durante i primi mesi di vita, la famiglia si trasferisce in provincia di Monza: qui, a tredici anni, inizia la sua carriera da modella, interrotta appena maggiorenne, quando decide di incanalarsi nel mondo dello spettacolo, percorrendo la strada per una carriera cinematografica e televisiva.

Vittoria Belvedere: fiction, Sanremo

Numerose le fiction tv che la vedono protagonista, tra cui: Lui e lei (1998-1999), Le ragazze di piazza di Spagna, a cui prende parte per tre stagioni (1997-2000), Senso di Colpa (2000), L’uomo che piaceva alle donne – Bel Ami (2001), San Giovanni – L’apocalisse (2002), Augusto e Ics – L’amore ti dà un nome del (2003), Rita da Cascia (2004), nel ruolo magistrale della santa; Padri e figli, Il bambino sull’acqua, Giovanni Paolo II, Il mio amico Babbo Natale del 2005, Nati ieri nel 2006/2007, Un caso di coscienza 5 (2013).

Nel 2002, insieme a Manuela Arcuri, affianca Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo.

Nel 2011, partecipa alla settima edizione di Ballando con le stelle, condotto su Rai 1 da Milly Carlucci, classificandosi al terzo posto. Dal 16 settembre al 28 ottobre 2016, è concorrente del programma Tale e quale show.

Vittoria Belvedere: marito, figli

Vittoria è sposata dal 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, organizzatore di eventi. Ha tre figli: due maschi, Lorenzo e Niccolò, e una femmina, Emma.

Vittoria Belvedere: tiroide, oggi

Dopo la prima gravidanza, Vittoria scopre di soffrire di una malattia particolare, il Morbo di Basedow, una patologia che porta ad una condizione di ipertiroidismo. A causa di questo disturbo, infatti, i medici le sconsigliano di avere altri bambini, dopo il primogenito. Ma Vittoria decide ugualmente di dar vita al suo sogno di avere una famiglia numerosa, mettendo al mondo altri figli.

Tutto trascorre serenamente fin quando un giorno, mentre si trova sul set di un film, inizia ad avere problemi alla tiroide. Sente che le sta per esplodere, si gonfia tutta, il collo non esiste più. La tiroide scoppia e Vittoria viene ricoverata d’urgenza in ospedale; lì viene operata immediatamente.

Fortunatamente, oggi sta molto meglio: riesce a convivere senza tiroide e deve stare costantemente attenta a possibili complicanze che potrebbero sorgere.

Vittoria Belvedere: Instagram

Vittoria è presente sui social: il suo profilo Instagram conta circa 40mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it