Napoli. Ha chiesto più volte scusa per aver pestato accidentalmente il piede di una coetanea. Quelle parole, però, non sono bastate a placare la furia di una ragazza che, accecata dalla rabbia, si è scagliata con una certa veemenza contro la vittima arrivando perfino a metterle le mani al collo con l’intenzione di strangolarla.
Violenza a Napoli, calpesta un piede per sbaglio: la picchiano e provano a strangolarla
L’aggressione si è verificata ieri, a Napoli, nella zona di Borgo Sant’Antonio Abate, intorno alle ore 17. A denunciare l’episodio è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde), che ha raccolto la segnalazione dei commercianti della zona.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era appena uscita da una bottega e aveva calpestato, involontariamente, il piede ad una giovane che era in compagnia di un’amica. Nonostante la vittima abbia chiesto scusa, è stata insultata e poi aggredita fisicamente dalle due che l’hanno accusata di averlo fatto di proposito.
Leggi anche >> Napoli, rissa sugli scogli a Marechiaro: accoltellati due minori
“In pochi secondi – racconta Borrelli – la vittima è colpita da schiaffi e pugni a raffica e una delle autrici del pestaggio le mette le mani alla gola tentando di strangolarla. Solo l’intervento dei presenti ha evitato il peggio, mentre le due ragazze si sono dileguate nei vicoli del borgo”.
Sul posto è giunta l’ambulanza del 118: i sanitari hanno trasportato la vittima del pestaggio a Villa Betania per le cure del caso. “Con l’aiuto dei tantissimi presenti a quell’ora al Borgo Sant’Antonio – prosegue Borrelli – bisogna risalire subito all’identificazione delle autrici dell’aggressione”. La giovane è stata poi dimessa e ieri è tornata a casa, con una frattura alle costole e difficoltà a deglutire per i traumi. “Alla vittima – ha aggiunto il consigliere regionale – va la mia solidarietà augurandole di guarire presto”.