Veronica Peparini è una coreografa e ballerina, nota a livello internazionale. E’ una delle insegnanti di Amici, talent show in onda su Canale 5. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Veronica Peparini: chi è, età, altezza

Veronica è nata il 25 Febbraio del 1971 a Roma, sotto il segno dei Pesci. Ha 51 anni, è alta 168 cm ed è la sorella del noto coreografo Giuliano Peparini: entrambi hanno ereditato dai genitori la passione per la danza.

Questi riescono ad iscrivere sia lei che il fratello alla scuola di Danza di Renato Greco in Piazza della Repubblica a Roma, sottraendoli di fatto alla strada.

Veronica Peparini: carriera, Amici

Veronica inizia a studiare danza a 11 anni, collaborando sin da subito con esponenti di fama internazionale come Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Perfeziona il suo percorso di studi all’estero e nel 2005 decide di diventare coreografa e insegnante entrando nella scuola di Kledi Kadiu.

Veronica diviene così coreografa musicale, teatrale e televisiva, lavorando per Franco Dragone, il creatore del Cirque Du Soleil per cui cura vari spettacoli: Taboo (Macao), Zain (Portogallo), The Indian Wedding (Venezia) e Cutty Sark (Spagna).

Nel 2009, è la coreografa del tour di Tiziano Ferro, “Alla mia età”, per il tour dei Velvet “Le cose cambiano” e per il tour “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso.

Dal 2013, è una delle insegnanti di danza di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi. Si è sempre mostrata decisa nel corso delle varie edizioni.

Veronica Peparini: ex marito, Andreas, figli

In merito alla sfera sentimentale, Veronica è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente. La coppia ha avuto due figli: Daniele e Olivia. Il loro matrimonio è durato alcuni anni: i due lavoravano insieme anche ad Amici, dove Fabrizio si occupava di insegnare danza ai ragazzi durante la settimana.

Successivamente, la relazione è terminata e Veronica ha fatto molto parlare di sé per l’inizio della storia con Andreas Muller, concorrente di Amici, molto più giovane di lei: tra i due, infatti, c’è una differenza d’età di 25 anni. Dopo mesi di relazione vissuta nel silenzio, Andreas e Veronica sono usciti allo scoperto, confessando il loro amore ad Aprile 2019.

Il 26 novembre 2020 Veronica e Andreas decidono di aprire un loro canale Youtube, chiamato The Pepullers, dove raccontano la loro quotidianità e il loro rapporto senza prendersi troppo sul serio.

Veronica Peparini: Instagram

Su Instagram, Veronica è seguita da 1 milione di followers, con cui condivide scatti di vita quotidiana accanto ad altri di tipo professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it