Logoteleclubitalia

Terrore in provincia, rottweiler gira libero in strada e azzanna un bimbo. E’ grave al Santobono

old wild west
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Nola. Stava giocando per strada con i suoi amichetti quando un rottweiler gli si é avventato contro e per poco non lo ha ammazzato. Il bimbo, 7 anni, non corre pericoli di vita ma é stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ricostruirgli i tessuti lacerati dai morsi.

Attualmente é ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Il rottweiler, la cui razza é inserita nell’elenco dei cani pericolosi, si aggirava incustodito per la zona e, pur avendo il microchip non é stato ancora possibile risalire al proprietario. I carabinieri della Compagnia di Nola, diretti dal maggiore  Michele Capurso, sono già riusciti a stabilire che il cane proviene da un allevamento di Cuneo. Resta ora da stabilire se il rottweiler sia scappato o, peggio ancora, sia stato abbandonato.

grande sud saldi 2025

L’incidente si é verificato ieri sera a via Gaudiello alla periferia di Liveri, vicino Nola.  Il cane é stato già catturato dagli operatori dei servizi sanitari dell’Asl Na 3 Sud, immediatamente allertati dal sindaco Raffaele Coppola: «Quanto é accaduto costituisce un episodio gravissimo rispetto al quale non abbiamo nessuna intenzione di soprassedere. Siamo pronti a mettere in atto ogni azione nei confronti del proprietario del cane,  compresa la denuncia e la costituzione di parte civile».

Fonte: Il Mattino

Ti potrebbe interessare

Torna in alto