Ha tentato di rubare tre auto in una sola notte, a Trecase, in provincia di Napoli. Ma la reazione delle vittime, in due casi, e il mancato avviamento di un veicolo, in un altro, non hanno consentito a un 17enne e ai suoi tre complici di mettere a segno i colpi. Il baby rapinatore è stato poi intercettato e arrestato dai Carabinieri.

Tenta di rubare tre auto in una notte nel Napoletano: arrestato 17enne

L’attività di indagine, condotta dai carabinieri di Torre Annunziata e coordinata dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, è scaturita a seguito delle denunce presentate dalle vittime di tre diverse tentate rapine di autovetture, compiute nella notte del 19 settembre 2021, ad opera dello stesso autore e di altri tre complici non ancora identificati.

Le indagini hanno messo in luce il modus operandi adottato dagli indagati, i quali, armati di pistola, approfittando del buio e dell’ora tarda, avevano avvicinato gli automobilisti mentre rincasavano o erano in sosta a bordo strada, costringendoli a scendere dai veicoli.

Grazie alle indicazioni fornite dagli automobilisti e una serie di indizi raccolti nelle successive ore, i carabinieri sono riusciti a identificare uno dei presunti autori, risultato incensurato, che è stato già condotto presso il centro di prima accoglienza di Colli Aminei.

continua a leggere su Teleclubitalia.it