Questa sera in tv, alle ore 21.12 su rai 4, andrà in onda il film Snitch – L’infiltrato (Snitch). E’ un film del 2013 scritto e diretto da Ric Roman Waugh con protagonista Dwayne Johnson.
Snitch – L’infiltrato, la trama
Un uomo d’affari decide di infiltrarsi in una pericolosa organizzazione criminale per scagionare il figlio, ingiustamente arrestato per questioni di droga. Ispirato a fatti realmente accaduti è la storia di un uomo d’affari distrutto dall’arresto del figlio adolescente, incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.
Snitch – L’infiltrato, il cast
- Dwayne Johnson: John Matthews
- Barry Pepper: Agent Cooper
- Jon Bernthal: Daniel James
- Michael Kenneth Williams: Malik
- Melina Kanakaredes: Sylvie Collins
- Nadine Velazquez: Analisa
- Rafi Gavron: Jason Collins
Snitch – L’infiltrato, curiosità
Snitch – L’infiltrato (il film diretto da Ric Roman Waugh e con protagonista Dwayne Johnson) è tratto da una storia vera, raccontata già nel documentario PBS’ Frontline. Nel suddetto documentario viene spiegato il metodo che attua la legge per condannare gli spacciatori di droga