Logoteleclubitalia

Si finge tifoso del Milan per vendere magliette e sciarpe a San Siro: la storia di Ernesto

ernesto colella tifoso milan napoli
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

E’ diventata una star del web in poche ore Ernesto Colella, l’uomo originario di Pianura che si è “infiltrato” tra i tifosi milanisti per vendere bandiere e gadget rossoneri in occasione della vittoria dello scudetto. “Sì, mi sono finto tifoso – ammette a “La Radiazza” – in questo modo sono riuscito a guadagnare di più”.

Da Napoli a San Siro: si finge tifoso del Milan per vendere sciarpe e magliette

Il filmato che ritrae Ernesto mentre vende sciarpe e magliette è diventato virale sul web. Si vede l’uomo esultare per il tricolore milanista, salvo poi “tradirsi” alla fine della clip quando si lascia sfuggire un sommesso “Forza Napoli”. A diffondere il video, tramite la sua pagina Facebook, è stato il conduttore radiofonico di Radio Marte Gianni Simioli. Dopo questa inaspettata popolarità, Ernesto Colella è stato contattato da Simioli e intervistato in radio. Ha così raccontato la sua storia.

Banner Union2 Sito

“Sono un ex detenuto – ha spiegato -, ho pagato per i miei sbagli e per fortuna ho trovato qualcuno che mi ha dato una seconda opportunità”. Successivamente ha ammesso la sua trovata istrionica per guadagnare dalla vendita dei gadget rossoneri: “Sì è vero, mi sono finto milanese e tifoso del Milan, così sono riuscito a guadagnare di più. Se avessi detto che sono di Napoli mi avrebbero chiesto sconti sulle magliette e sciarpe. Faccio la stessa cosa quando vado a Roma o Torino. Meno male che ha vinto il Milan, ho rischiato prendendo solo gadgets dei rossoneri e non dell’Inter. Che s’addà fa pe campà”.

Nonostante la messinscena, la gag è piaciuta a migliaia di utenti, che hanno condiviso il video rendendolo virale, sia su Facebook che su Instagram e Tik Tok. In molti hanno visto nel comportamento di Ernesto un classico esempio di napoletanità: l’uomo ha appoggiato la tifoseria avversaria pur di vendere ma poi manifesta ugualmente la sua fede sportiva e il suo attaccamento alla città d’origine.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto