Shel Shapiro è un noto cantante, produttore discografico e attore britannico naturalizzato italiano, noto per essere stato il frontman dei Rokes.

Ha 78 anni ed è stato sposato con l’ex fotomodella e miss Cinema 1962 Maria Lina Carreri. La donna, il 3 novembre del 1992, si è tolta la vita.

Shel Shapiro: età, carriera, dove vive

Shel Shapiro è nato a Londra il 16 agosto del 1943, sotto il segno del Leone. Ha 78 anni ed è alto 193 cm. E’ un noto cantante, produttore discografico e attore britannico naturalizzato italiano. Proviene da una famiglia ebraica di origini russe: dopo essersi trasferito in Italia, ha debuttato nel 1963 con il gruppo The Rokes, con il quale vende più di 5 milioni di dischi. Nel 1970, la band si è sciolta e da quel momento Shapiro intraprende la carriera di solista.

E’ anche un autore, arrangiatore e produttore per molti interpreti della canzone italiana.

Tra i maggiori successi, ci sono le canzoni “Ma che colpa abbiamo noi” e “E’ la pioggia che va”.

Shel Shapiro: vita privata, moglie, figli

Shel Shapiro si è sposato nell’aprile del 1969 con l’ex fotomodella e miss Cinema 1962 Maria Lina Carreri. Ma la donna, il 3 novembre del 1992, si è tolta la vita.

L’attore si è successivamente sposato con Cristina Rivetti, dalla quale ha avuto i due gemelli Pietro e Ginevra. Il matrimonio è terminato nel 1997.

continua a leggere su Teleclubitalia.it