Logoteleclubitalia

Roma. Rintracciato in Grecia affiliato al clan Di Lauro, arrestato dai carabinieri. IL NOME

clan di lauro
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Roma/Napoli. È atterrato oggi a Fiumicino, con un volo Alitalia proveniente da Atene, Pasquale Diano, 56enne, ritenuto fiancheggiatore del boss Paolo Di Lauro. L’uomo è destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA insieme ad altre 14 persone. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati associazione di stampo camorristico e altri gravi delitti, quali tentato omicidio, estorsioni, porto e detenzione di armi da guerra e comuni da sparo, spaccio di sostanze stupefacenti, contrabbando di TLE, commercio di prodotti a marchio contraffatto, riciclaggio.

Pasquale Diano, in particolare, colpito anche da mandato di arresto europeo, veniva individuato nella città di Salonicco dove si trovava in compagnia di una donna greca. Grazie all’attività di ricerca avviata, su impulso del ROS e del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli che hanno condotto le indagini, dal Servizio di Cooperazione Internazionale (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale tramite la Divisione SIRENE.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

Grazie alla sinergia ed alla collaborazione dello SCIP con l’Unità latitanti della Polizia Ellenica, in stretto raccordo info-operativo con l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia in Grecia, il Diano veniva localizzato e, dopo un attento monitoraggio, tratto in arresto.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto