guardia di finanza sequestro profumi napoli salerno

Regali di Natale “pezzotti”. Sono 110mila i profumi sequestrati dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione condotta tra Salerno e la provincia di Napoli. Nel mirino delle Fiamme Gialle tre diversi container provenienti dall’India contenenti prodotti di bellezza di diverso tipo e destinati a una società di distribuzione partenopea

110mila profumi falsi destinati a diventare regali di Natale: maxi-sequestro della Finanza

Nel corso delle ispezioni, finanzieri e i funzionari doganali hanno riscontrato la presenza, nelle tre spedizioni, di diversi profumi riproducenti, nel design e nella forma, noti e caratteristici prodotti di importanti marchi appartenenti, tra l’altro, alle case di moda Jean Paul Gaultier, Dolce&Gabbana, Carolina Herrera e Paco Rabanne.

Le stesse tipologie di prodotti contraffatti sono state poi rinvenute, nel corso delle attività di polizia giudiziaria, anche all’interno del magazzino della società sito a Palma Campania (Napoli), facenti parte di precedenti importazioni e già pronti per la distribuzione in tutto il territorio dell’Unione Europea.

La segnalazione alla Procura di Nola

A seguito del sequestro, il responsabile della società coinvolta è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Nola per importazione e commercio di prodotti ritraenti marchi contraffatti. L’ipotesi degli investigatori è che i profumi fossero destinati al mercato natalizio per diventare i regali sotto l’albero di molti cittadini campani.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp