Reddito di Cittadinanza, chi non riceve i pagamenti di marzo 2023

Tra una settimana ci saranno i primi pagamenti del Reddito di Cittadinanza che riguardano il mese di marzo 2023.  Come avviene ogni mese, le date per il pagamento del Reddito di Cittadinanza sono due, il 15 e il 27.

Reddito di Cittadinanza, chi non riceve i pagamenti di marzo 2023

I primi pagamenti partiranno mercoledì 15 marzo. Poste Italiane accrediterà i soldi sulle carte bancomat dei beneficiari a partire dalle ore 14. I pagamenti, però, non arriveranno a tutti. Ecco chi non riceverà il sussidio:

  • coloro che hanno fatto richiesta per la prima volta all’INPS per ottenere il riconoscimento del sussidio nel mese corrente;
  • coloro che hanno fatto richiesta all’INPS per ottenere il riconoscimento del rinnovo al termine delle prime 18 mensilità nel mese di febbraio, al fine di ottenere le successive 18;
  • coloro che hanno fatto richiesta all’INPS nel mese corrente per ottenere nuovamente il riconoscimento del beneficio al termine delle prime 36 mensilità.

I beneficiari, invece, che ricevono la ricarica ordinaria dovranno attendere lunedì 27 marzo per l’accredito. Anche in questo caso Poste Italiane ricaricherà le carte “gialle” a partire dalle ore 14.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp