Centosedici persone sono state denunciate per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, per un importo di 700mila euro. L’inchiesta è stata condotta dalla guardia di finanza di Treviso e svolta in collaborazione con l’Inps e con la Regione del Veneto.

Reddito di cittadinanza, beneficiari con auto di lusso e vincite milionarie: 116 denunciati

Per 45 persone, in gran parte cittadini stranieri, la causa dell’illegittima fruizione del beneficio è dovuta alla mancanza del requisito della residenza. Altri denunciati hanno invece acquistato un suv Maserati o vinto oltre un milione di euro al gioco.

E’ il caso di una 36enne di origine domenicana che aveva utilizzato in parte il reddito di cittadinanza per acquistare la super auto (suv Maserati Levante) rosso fiammante che nascondeva in garage.

Tra i furbetti più sfacciati ci sono 25 persone che avevano vinto importi milionari al gioco d’azzardo, tornei di poker e scommesse sportive online soprattutto. Tra questi un 54enne disoccupato di Treviso, che aveva vinto oltre 1 milione e mezzo di euro, e un 48enne di Conegliano che ne aveva incassati altri 500 mila.

continua a leggere su Teleclubitalia.it