rapina sequestro villaricca

Scattano gli arresti dopo la rapina ai danni di una persona avvenuta a Villaricca. I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di tre soggetti per i reati di lesioni aggravate, sequestro di persona, rapina commessa con armi nei confronti di persona posta in stato d’incapacità di volere o di agire e tentativo di estorsione.

Rapina a Villaricca: tre arresti

Il provvedimento cautelare è scaturito dai risultati delle indagini, avviate con tempestività a seguito dei fatti di reato perpetrati in Villaricca a luglio 2021 con epilogo a Gricignano di Aversa. Gli elementi a carico degli indagati sono stati acquisiti tramite escussione della parte offesa, riscontri oggettivi e perquisizioni domiciliari, che hanno consentito di accertare la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza ne i confronti di: B.V. di 29 anni; D.M. di 43 anni e R.M. di 26.

I fatti

La vittima già conosceva uno degli indagati (perché aveva ceduto auto a noleggio), andato a prenderlo alla stazione di Napoli il 16 luglio. Si tratta di un amministratore di società autonoleggio con sede a Monaco di Baviera, origine calabrese ma residente in Lombardia. A Villaricca sono arrivati gli altri arrestati, l’hanno rapinato di Rolex di 18mila euro, tracolla Luis Vuitton di 1500 euro, 700 euro in contanti e iphone.

In un capannone nella campagne di Villaricca e’ stato minacciato: “Ci devi dare di 10 auto a noleggio gratis” altrimenti lo avrebbero ucciso a Milano. Picchiato e minacciato con una pistola. Poi riaccompagnato alla stazione: “Ora torna a Milano”. Lui però e’ andato in un hotel di Gricignano di Aversa e si è recato in caserma per denunciare.

Nomi

  •  Vincenzo Basile, classe ’92 residente a San Cipriano, difeso dagli avvocati Picca a Mascia
  • Michele D’Anania, classe ’78, di Villaricca, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del foro di Napoli Nord
  • Mircea Augustin Radulesc, nato in Romania ma residente a Giugliano
continua a leggere su Teleclubitalia.it