quando pagano reddito di cittadinanza ottobre

È caos sulla prossima ricarica del Reddito di Cittadinanza. Quando ricaricano il mese di ottobre? È la domanda che molti beneficiari si stanno chiedendo nelle ultime ore. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

I pagamenti del Rdc solitamente avvengono il 15 di ogni mese per tutti coloro che hanno fatto una nuova richiesta e il 27 per i beneficiari di reddito di cittadinanza che aspettano le rate successive alla prima.

Con l’integrazione dell’assegno temporaneo, lo scorso mese, Inps ha anticipato tutti gli accrediti relativi al RdC. 

Dunque anche questo mese c’è ragion di credere che l’Istituto, anche se ha rilasciato informazioni certe circa le date di accredito RdC per il mese di ottobre, potrebbe, anche per questo mese, così come già avvenuto a settembre, anticipare i pagamenti di qualche giorno rispetto alle consuete date di pagamento.

Andiamo a conoscere quali potrebbero essere le nuove date e il nuovo calendario previsto fino a dicembre.

Il Calendario dei pagamenti

  • per le nuove domande, il versamento del reddito di cittadinanza avverrà a partire dal giorno 10 del mese;
  • per chi invece è un vecchio possessore della carta del reddito di cittadinanza, la ricarica avviene il 20 del mese
  • il giorno 27 del mese sarà destinato all’assegno unico temporaneo.

Non c’è ancora certezza del fatto che l’Istituto proceda con i pagamenti anticipati del reddito di cittadinanza, ma dal momento che chi ha diritto all’assegno temporaneo deve ancora ricevere i pagamenti relativi ad agosto e settembre, c’è la possibilità che l’Istituto decida di anticipare a queste date gli accrediti RdC e, successivamente, proceda con gli accrediti relativi agli importi della nuova misura.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it