rapina asse mediano scampia arrestato 22enne

Paura sull’Asse Mediano dove due banditi a bordo di uno scooter hanno puntato una pistola alla tempia di un automobilista per farsi consegnare denaro e portafogli.

Rapina sull’Asse Mediano, 22enne arrestato dai Carabinieri

Dovrà rispondere di rapina aggravata, evasione e resistenza a pubblico ufficiale Giovanni Vinciguerra, 22enne di Scampia già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, in sella a una moto insieme a un complice, hanno affiancato una vettura in coda nel traffico lungo la rampa di uscita dell’Asse Mediano tra Piscinola e Scampia. Si sono avvicinati e hanno puntato la pistola al volto del conducente, attraverso il finestrino. Gli hanno intimato di consegnare soldi e portafogli.

Quel tratto di strada era tenuto sotto osservazione dai carabinieri del nucleo operativo del Vomero che, vista la scena, subito si sono lanciati all’inseguimento dei due rapinatori: uno dei due è riuscito a fuggire mentre il 22enne è stato bloccato dopo un’accesa colluttazione. Sequestrata l’arma, una revolver a salve senza tappo rosso. Ora è caccia al complice.

continua a leggere su Teleclubitalia.it