pestato e ucciso da bulli

Deriso e pestato dai bulli fuori scuola fino a quando è caduto sbattendo violentemente la testa su un pilastro di cemento. Così è morto nel cortile della scuola 13 anni Diego, un ragazzino statunitense che frequentava la Moreno Valley Landmark Middle School, nello stato della California. Gli aggressori si sarebbero giustificati dicendo che non volevano ucciderlo, ma solo “divertirsi”.

Pestato e ucciso dai bulli fuori scuola: Diego aveva 13 anni

Diego pare fosse da tempo vittima dei bulli che lo tormentavano quotidianamente con insulti e minacce ma erano già arrivati anche alle mani tanto che la famiglia aveva chiesto alla scuola di intervenire. Nessuno, però, sembra si sia interessato per risolvere il problema di cui il giovane era vittima. E lo scorso 16 settembre Diego è rimasto coinvolto nell’ennesima aggressione che si è trasformata in tragedia.

Il video che ha incastrato i bulli

Da un video registrato da altri ragazzini presenti e trasmesso dalle emittenti locali, si vede nitidamente il 13enne mentre viene preso a pugni da due ragazzini della stessa scuola nel cortile dell’istituto davanti all’ingresso.

I due lo hanno picchiano fino a quando il 13enne è caduto battendo la testa. Diego è stato soccorso e trasportato in ospedale in condizioni gravissime ma martedì i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale tra lo strazio dei parenti. I genitori, che hanno deciso di donare i suoi organi, ora chiedono giustizia nei confronti dei dirigenti scolastici che non sarebbero intervenuti.

L’arresto

Gli uomini dello sceriffo della contea hanno arrestato i ragazzini coinvolti nel pestaggio e sono ora in custodia presso una struttura minorile in attesa del processo. Inizialmente erano accusati di lesioni gravi ma ora la loro posizione è destinata ad aggravarsi.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp