Logoteleclubitalia

Nuova scossa di terremoto nell’Alto Casertano, tutti i comuni coinvolti

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

Trema di nuova la terra nel casertano. Una scossa di magnitudo 2.7 è stata localizzata a Roccamonfina ieri, 10 dicembre, alle 20 e 03, nello stesso epicentro dove si è registrata il 7 dicembre la scossa di magnitudo 3.6 che ha fatto danni sul territorio. La profondità è stata di 4 chilometri e 700 metri.

Nuova scossa di terremoto a Roccamonfina, tutti i comuni coinvolti

A darne notizia è l’INGV. I sismografi dell’Istituto l’hanno rilevata alle ore 20.03 ora italiana ad una profondità di 5 km. L’evento sismico è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma ed è stato avvertito anche nei comuni limitrofi, tra cui Carinola, Teano e Sessa Aurunca. Al momento non si segnalano danni né feriti. Il terremoto dovrebbe essere legato alla faglia del Sud Appennino.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ben più rilevate la scossa del 7 dicembre scorso, che ha causato danni a tetti, comignoli e alla struttura di una scuola di Roccamonfina. Il terremoto del 7 dicembre, di magnitudo maggiore e avvenuto ad una profondità minore, era stato chiaramente avvertito i numerosi comuni dell’Alto Casertano e anche in diverse aree della provincia di Napoli. Dopo la scossa erano stati vari i Comuni che avevano deciso di tenere chiuse le scuole in via precauzionale e di avviare controlli su strade e viadotti, ma non erano emersi danni significativi.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto