avvocato arrestato napoli droga carcere

Faceva da corriere della droga per il suo cliente un noto avvocato del foro di Napoli di cui non sono state diffuse le generalità. Portava cellulare e panetti di droga. Il momento della consegna avveniva durante i colloqui. Ed è così che il Gip di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un legale e del suo assistito.

Santa Maria Capua Vetere, consegna droga al cliente del carcere: in manette l’avvocato

Le indagini a carico dei due arrestati sono scattate dopo una perquisizione personale. Terminato infatti il colloquio tra l’avvocato ed il detenuto all’interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere, il cliente è stato trovato in possesso di quattro panetti da circa 100 grammi ciascuno di “hashish”, di un micro telefonino con scheda SIM e caricabatteria con cavetto occultati sulla sua persona.

Sono stati effettuati successivamente altri accertamenti all’esito dei quali è stata emessa la misura cautelare nei confronti di entrambi. L’avvocato ed il detenuto sono stati sottoposti rispettivamente alle misure cautelari degli arresti domiciliari e della custodia in carcere. Il professionista verrà anche radiato dall’albo degli avvocati e non potrà più esercitare la sua attività. In corso indagini per accertare altre eventuali consegne effettuate tra gli stessi soggetti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp