tre rapine napoli arrestati polizia

Tre colpi – di cui uno tentato – nel giro di poche ore al Vomero (Napoli). A finire in manette due sospettati, entrambi napoletani con precedenti, di 44 e 46 anni. Si tratta di S.R. e A.C.

Tre rapine in poche ore: in manette due sospettati

La sequenza dei raid inizia martedì scorso in via De Ruggiero, in zona Piazza Quattro Giornate, quando un uomo con volto coperto da un casco e armato di pistola è entrato in un negozio di alimentari e ha minacciato il cassiere facendosi consegnare 520 euro per poi fuggire a bordo di un motoveicolo guidato da un complice.

Venerdì mattina si registrano altri episodi. Due persone, con le stesse modalità, hanno prima tentato una rapina a una farmacia in via Cintia e, poco dopo, compiuto una rapina ai danni di un supermercato in via Alessandro Longo, sempre al Vomero, facendosi consegnare circa 1000 euro.

Le indagini flash

Nello stesso pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti dei Commissariati San Paolo e Vomero, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadina e degli esercizi commerciali, hanno individuato i due presunti rapinatori.

In particolare, gli agenti hanno rintracciato il proprietario della moto mentre passeggiava in via Epomeo e, nel suo appartamento, hanno rinvenuto una pistola a salve nonché i capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere le rapine. Le forze dell’ordine hanno inoltre trovato lo scooter utilizzato per i colpi.

Il complice invece è stato trovato nei pressi della sua abitazione e, anche in questo caso, nel suo appartamento sono stati trovati abiti corrispondenti a quelli utilizzati per commettere i reati.
Entrambi sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per tentata rapina e rapina.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo