Si chiama “Rendez moi”ed è una truffa che va avanti da anni, ai danni soprattutto di decine di commercianti. Ne è stata vittima, lo scorso 10 dicembre, il titolare di un negozio di frutta a verdura di Napoli. 

Napoli, torna la truffa del “rendez moi”: presi 250 euro a un fruttivendolo

Il modus operandi è sempre lo stesso: mandare in confusione il malcapitato, con le parole e movimenti repentini, e fargli credere di aver sborsato una cifra superiore rispetto a quella richiesta, ricevendo quindi un resto maggiore a quello dovuto.

La vicenda è stata denunciata dal figlio dell’uomo che si è rivolto al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Quell’uomo ha truffato mio padre di 250 euro. Se facciamo girare il video magari lo individuano e lo fermano prima che possa truffare altre persone. Noi lo abbiamo denunciato”, ha detto il giovane.

Borrelli, intanto, fa sapere di aver segnalato il video alle forze dell’ordine “affinché si possa chiarire la vicenda ed identificare l’uomo”, ha detto. “Chiediamo la massima attenzione su queste truffe, soprattutto in questo periodo natalizio dove in alcune zone i negozianti, essendo molto indaffarati, facilmente potrebbero essere raggirati da individui senza scrupoli”, ha aggiunto il consigliere dei Verdi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp