Logoteleclubitalia

Napoli, segue due ragazze e aggredisce con un crick l’autista che le difende

Aggredito Autista Autobus
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

All’alba di questa mattina, in via Provinciale San Gennaro, strada panoramica tra Agnano e Pozzuoli, un grave episodio di violenza ha visto coinvolto un autista di autobus della linea Napoli-Monte di Procida. L’uomo, intervenuto per difendere due ragazze seguite da un automobilista molesto, è stato aggredito con un crick.

L’inseguimento in strada e l’intervento dell’autista

Erano le 4:45 del mattino quando l’autista, percorrendo la tratta che conosce bene, ha notato due ragazze camminare lungo la strada. Un’auto, con alla guida un uomo, si avvicinava insistentemente a loro, tentando di farle salire a bordo. Le ragazze, visibilmente spaventate, rifiutavano, ma l’automobilista continuava a insistere. L’autista ha così deciso di fermare l’autobus e invitare le ragazze a salire a bordo, chiudendo rapidamente le porte in faccia all’uomo che protestava e lanciava insulti.

Infuriato, il 56enne ha approfittato di un semaforo rosso per avvicinarsi di nuovo all’autobus. Con un gesto improvviso, ha preso un crick e lo ha scagliato contro l’autista dal finestrino aperto, colpendolo in pieno volto. Ferito e stordito, la vittima è riuscita a ripartire e a raggiungere il deposito, dove ha chiamato i Carabinieri.

Arrestatato 56enne napoletano

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono arrivati rapidamente sul posto. L’autista è stato trasportato in ospedale, dove è stato curato per le ferite riportate e dimesso con una prognosi di 10 giorni. Le due ragazze hanno fornito la loro testimonianza, confermando il racconto dell’autista.

L’uomo responsabile dell’aggressione è stato identificato come un 56enne napoletano. È stato denunciato per lesioni aggravate e violenza a incaricato di pubblico servizio. Dovrà ora rispondere del suo gesto in sede legale.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto