Derubano due turisti stranieri con la tecnica della foratura dello pneumatico. La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di due persone italiane di 40 anni, residenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Napoli, derubano due turisti sull’autostrada con la tecnica della ruota bucata: arrestati due 40enni
In particolare, nella mattinata del primo maggio è stato commesso un furto sul ramo San Giovanni dell’autostrada Napoli Salerno. Le vittime sono una coppia di cittadini cinesi residenti in Svizzera da poco sbarcati dalla nave proveniente da Palermo per poi dirigersi a Pompei, ai quali era stata sottratta, con la tecnica della foratura dello pneumatico posteriore destro, una borsa contenente circa 900 euro e 400 franchi svizzeri, i passaporti e la chiave elettronica del veicolo Mercedes sul quale viaggiavano.
Subito sono iniziate le indagini da parte della Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord finalizzate all’identificazione degli autori dell’evento criminale che, in base alle prime dichiarazioni rilasciate dalle vittime, sono state indirizzate verso due soggetti già noti e presunti autori di un precedente furto. Gli investigatori sono riusciti ad individuare uno degli autori nei pressi della sua abitazione, riuscendo così a recuperare la borsa, poco prima sottratta, contenente la somma di denaro, i passaporti e la chiave elettronica dell’auto.
Preso anche il secondo complice
Poco dopo sono riusciti a rintracciare anche il secondo complice. Le vittime hanno sporto denuncia presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord e nell’occasione gli agenti hanno provveduto a restituire ai due malcapitati quanto gli era stato sottratto, consentendo agli stessi di proseguire il loro soggiorno in Campania. I due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e danneggiamento.